Fitness

Fitness: che cos’è, e a cosa serve

Per Fitness si intende uno stile di vita orientato al miglioramento della vita stessa, attraverso uno “sfruttamento” intelligente di tutte le potenzialità del corpo al fine di trarre il massimo benessere psicofisico.
I benefici, che la costante pratica del fitness può dare, si traducono in un miglioramento delle proprie capacità attraverso l’aumento di: forza e resistenza muscolare, mobilità articolare, capacità e efficienza aerobica, un giusto equilibrio tra massa magra e grassa e, infine, fiducia in se stessi.
Quando si parla di fitness si intende una pratica che può essere concepita in differenti modi: il fitness, infatti, è una combinazione di diverse componenti che interagiscono tra loro. I suoi pilastri possono essere riepilogati in cinque elementi fondamentali: la resistenza aerobica, ovvero la capacità del corpo di assorbire, trasportare e utilizzare l’ossigeno, la forza muscolare, la capacità dei muscoli del corpo di produrre grandi sforzi concentrati utilizzando energia aerobica, la resistenza muscolare, la flessibilità, la capacità di allungare i muscoli e, infine, la composizione del corpo, la giusta proporzione tra massa magra e grassa.
L’obiettivo per un praticante è quello di raggiungere il corretto equilibrio fra tutte queste componenti.

 

DAL 17 SETTEMBRE 2018

Lunedì/Mercoledì/Venerdì 10.00

Lunedì/Mercoledì/Giovedì 13.15

Lunedì/Martedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì 19.15

 

*Mercoledì e venerdì Aquabike

 

 

 

Per info contattare la segreteria. 0575/593383