Staff Tecnico

Gli Istruttori

Gli Istruttori di Nuoto che insegnano e collaborano con A.S.D. Bibbiena Nuoto hanno conseguito brevetti federali nel settore salvamento ed istruzione nuoto, a garanzia di quelle capacità indispensabili nell’esercizio della loro attività.

I corsi per la formazione degli istruttori, ad esempio, si possono seguire solo presso alcuni centri federali e sono tenuti da uno staff di tecnici che annovera, tra gli altri, allenatori di atleti di livello internazionale, studiosi di biomeccanica  del movimento, medici dello sport, psicologi, professori universitari autori di testi di studio o trattati sul nuoto.

Gli iscritti al corso devono sostenere prima di tutto una rigida prova pratica di ammissione, dimostrando, in acqua, la conoscenza approfondita dei 4 stili olimpionici. Chi supera la prova, in media il 50 – 60 per cento dei candidati, è ammesso ai corsi, che si articolano, nell’arco di alcuni mesi, tra lezioni pratiche, teoriche e tirocinio di almeno 50 ore presso scuole federali con frequenza obbligatoria. Al termine, coloro che passano un esame finale estremamente selettivo, ricevono la qualifica di Istruttore di Nuoto.

 

Tutto il personale della A.S.d. Bibbiena Nuoto è :

“Istruttori Federazione Italiana Nuoto “

Erika Corsetti, Eleonora Corsetti, Gianluca Fabbri, Alice Giannini, Sabrina Grifoni, Daniele Mostardini, Giulia Andreoni, Antonella Chiappetta, Jacopo Polverini, Kassandra Rampazzo, Luisa Palazzini

“Allenatori Federazione Italiana Nuoto ”

Emanuele Cherubini


“Assistenti Bagnanti FIN ”

Leonardo Corsetti, Angelo Mattoni, Marco Mazzetti, Marta Mazzetti, Agnese Giannini, Sara Ducci, Gianni Moretti, Linda Paggetti